IL GUSTO DEL TERRITORIO

Martin Buber mi ha sempre affascinato io riassumo la sua visione e il suo sentire in :

OGNI INCONTRO CON L’ALTRO E’ VITA

ecco che nasce questo blog dove vi porto a relazionarmi con me e con il mio sentire ,con il mio modo di intendere e fare cucina e non solo.Io cucino anche se vi diranno che sono un cuoco o chef come si usa dire adesso cucinare non è un fatto automatico o meccanico ,cucinare è vivere la storia e il territorio di un ingrediente l’ingrediente è tutto.Il tutto di un ingrediente spesso lo riassumiamo esclusivamente nel gusto finale ,nel sentire al palato quel qualcosa che lo ha portato nel piatto ecco quel qualcosa desidero contornarlo con il sentire di chi lo ha coltivato o allevato ,della terra in cui è nato,da cosa mi ha ispirato e da cosa mi ha raccontato per essere trasformato …

il mondo non è comprensibile,ma è abbracciabile

Martin Buber

Questo è il primo articolo sul mio nuovo blog. Ho appena iniziato , quindi resta sintonizzato per altre informazioni. Abbonati qui sotto per ricevere una notifica quando pubblico nuovi aggiornamenti.

Pubblicato da mestologiallo

io cucino,si qualcuno vi dirà che sono cuoco o chef come si usa descrivere il mio lavoro,ma io cucino ,cucinare è un atto di amore con la terra e per la terra...amo la terra faccio le cose con il cuore...

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora